La festa di fine estate. Misteri, miti e leggende nel Giardino di Venezia.


Per i Celti l'anno nuovo cominciava quando terminava ufficialmente la stagione calda ed iniziava la stagione delle tenebre e del freddo.
Un viaggio nella vera storia di Halloween ed una esperienza suggestiva a stretto contatto con la natura.
La notte del 31 ottobre i Celti praticavano la cerimonia del Fuoco Sacro. Si riunivano in boschi e colline e facevano sacrifici di animali, indossavano maschere grottesche e ritornavano ai lori villaggi illuminando il loro cammino con dei lumi costituiti da cipolle intagliate in cui erano poste le braci del Fuoco Sacro.
Dopo questi riti, festeggiavano per 3 giorni, mascherandosi con le pelli degli animali uccisi, per spaventare gli spiriti.


Giovedì 31 ottobre 2024 ore 20:00 - 22:30 circa
HALLOWEEN PER TUTTI - passeggiata notturna del terrore

Che pazza natura: brividi di freddo... o di paura?
Notte nella notte... la luna viene spenta dalle streghe...
vi consigliamo abbigliamento adatto al terrore,
aglio, lumini, candele, torce...
soli, di notte, nel bosco... se credevate di conoscere la paura...
allora non avete ancora visto nulla!

E per la discesa negli inferi solo pochi, pazzi, temerari, giovani e forti...


Venerdì 01 novembre 2024 ore 16:00 - 20:00 circa
CAPODANNO CELTICO alle porte degli inferi con la Sacerdotessa del Drago


Andremo alle porte degli inferi, nel buio del bosco di notte, a celebrare il Fuoco Sacro con la Sacerdotessa del Drago.

Solo chi supererà le sue prove, potrà tornare indietro!

AVVENTURA ADATTA AD ADULTI O RAGAZZI DA ALMENO  8 -10 anni in su

Sabato 02 novembre 2024 ore 08:00 - 16:30 circa
Trekking degli Orsi - F.lla Laste (S. Anna di Tambre d'Alpago - BL).

Lupi, orsi, linci e sciacalli: di cosa dobbiamo avere davvero paura?
Durante questo trekking tra i boschi e le creste d'Alpago, potremo dialogare su questi temi e guardare dall'alto i luoghi in cui vivono questi splendidi animali
. Questo bellissimo percorso sovrasta una delle aree più intime del massiccio del Monte Cavallo, in una zona in cui più volte è stata rilevata la presenza degli orsi. Il tratto sommitale offre un panorama mozzafiato che spazia a 360° dal litorale Adriatico alle Dolomiti Friulane e Venete, al lago di Santa Croce, i Monti del Sole, il Col Visentin e la catena delle Prealpi Trevigiane fino al Grappa.


Il canto dei dispersi nel bosco.
Istud Vinum (ascolta il brano: fai CLIC QUI)
1. Bache bene venies gratus et optatus per quem noster animus fit letificatus R: Istud vinum bonum vinum vinum generosum reddit virum curialem probum animosum 2. Hec sunt vasa regia quibus spoliatur ierusalem et regalis babilon ditatur R: Istud vinum...3. Ex hoc cypho conscii bibent sui domini bibent sui socii bibent et amici R: Istud vinum... 4. Bachus forte superans pectora virorum in amorem concitat animos eorum R: Istud vinum... 5. Bachus sepe visitans mulierum genus facit eas subditas tibi o tu venus R: Istud vinum... 6. Bachus venas penetrans calido liquore facit eas igneas veneris ardore R: Istud vinum... 7. Bachus lenis leniens curas et dolores confert iocum gaudia risus et amores R: Istud vinum...8. Omnes tibi canimus maxima preconia te laudantes merito tempora per omnia R: Istud vinum bonum vinum vinum generosum reddit virum curialem probum animosum.

Domenica 03 novembre 2024 ore 09:00 - 15:30 circa
Trekking ai COVOLI di LAMEN (Feltre - BL)

Si tratta di un itinerario molto suggestivo, al cospetto delle più famose Vette Feltrine, che ci porta alla scoperta dei ripari sotto roccia (covoli) con il loro suggestivo carico di storia dell'uomo, a partire dal neolitico.

Un luogo magico, dove gli antichi Druidi celti praticavano magici rituali e raccoglievano erbe e piante officinali.


info e prenotazioni: tel.: +39 328 0175442

IL MARCHIO TO SEE travel & outdoor garantisce che le Guide che ti accompagnano sono professionisti esperti e qualificati, in possesso dei titoli previsti per legge, dotati di kit di primo e pronto soccorso in ambiente naturale ed istruiti per ogni evenienza. Che i percorsi e le attività sono scelti con cura e diligenza professionale in base alle condizioni meteo, ai desideri ed al livello dei partecipanti. Che le attrezzature impiegate sono di ottima scelta, omologate, controllate e manutenute prima e dopo ogni attività. Che ogni altro elemento a corredo delle attività proposte è selezionato per darti il massimo ed il meglio per la tua sicurezza, serenità, divertimento e per il tuo comfort. Facciamo attività di accompagnamento in natura fin dal 1985!


HOMEPAGE | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO GENERALE | ISCRIZIONI | CONTATTI | FACEBOOK | YOUTUBE

TO SEE travel & outdoor - via schiavonesca nuova, 104 - 31040 Volpago del Montello (TV) www.tosee.it - mail@tosee.it - +39 328 0175442




sito ottimizzato per EXPLORER 7