iscriviti alla nostra NEWSLETTER


MONTELLO BIKE CAMPUS

SPORT E NATURA PER RAGAZZI DA 8 A 17 ANNI

Contro la noia dei soliti mesi estivi, regalate ai vostri ragazzi emozioni ed avventure con le più belle e divertenti attività all’aria aperta! Escursioni sul Montello lungo i percorsi del Campionato Mondiale MTB del 2011 dove avvincenti salite si alternano a fantastiche e scorrevoli discese all’interno dei boschi per arrivare lungo le rive del Piave e scoprire le grotte naturali ed i resti dei bunker e trincee sui luoghi della Grande Guerra! E poi ancora gite con bagno nel fiume nei suoi tratti sicuri, visita alle ville Venete, alle aree naturalistiche più belle, alla scoperta di storia e natura e perfezionare conoscenza e uso della mountain bike e per appassionarsi a questo bellissimo sport!


Il programma delle attività prevede anche lo svolgimento di un corso di avvicinamento alla mountain bike e all’escursionismo ambientale, tenuto da un Maestro di Mountain Bike e Ciclismo Fuori Strada della Federazione Ciclistica Italiana.


Le giornate saranno articolate in momenti di apprendimento e di svago, con lezioni pratiche di ciclismo off-road, rudimenti di meccanica, orientamento con bussola e carta topografica, facili escursioni naturalistico ambientali sia in bici che a piedi alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, e poi ancora giochi, laboratori didattici e molto altro...


Tutte le attività si svolgeranno sotto la stretta e diretta sorveglianza di personale qualificato ed abilitato ai sensi della L.R. Veneto 33/2002. I pasti e le merende sono previsti sia presso la sede del campus che al sacco o in locali della zona situati lungo i percorsi delle escursioni.


Gli eventuali pranzi al sacco saranno forniti dalla organizzazione del campus. In caso di maltempo saranno svolte attività alternative presso il centro. Il numero massimo di partecipanti ammessi per turno è di 30.

Gradita la presentazione di certificato medico di idoneità ad attività non agonistica.


1) i ragazzi sono pregati di arrivare agli incontri accompagnati da un genitore;
2) è ammesso solo l’uso di mountain bike,
3) OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO PROTETTIVO;
4) abbigliamento comodo ed adeguato con ricambio completo (anche di scarpe e calzini);
5) al seguito: zainetto con acqua, cappellino ed occhiali da sole, k-way;
6) possibilità di noleggio bici e casco per chi ne fosse sprovvisto.


SCRIVETE (mail@tosee.it) O TELEFONATE (328 0175442 - Enrico) PER MAGGIORI INFORMAZIONI


TO SEE travel & outdoor

di Enrico Tirindelli

via schiavonesca nuova, 104
31040 Volpago del Montello (TV)

www.tosee.it - mail@tosee.it - +39 328 0175442